Batteria su ANDROID: Ottimiziamola!

Ciao ragazzi!
Oggi vediamo come ottimizzare il consumo di batteria su Android e, in generale, ridurne i consumi...

I metodi sono tanti:

-1 Andare in Impostazioni > Batteria > Ottimizzazione Batteria e attivarla per le app che sono compatibili e di cui avrebbe un senso attivarla.

-2 Installare l'app "Greenify" sul vostro telefono e selezionare le app a cui volete limitare il consumo di risorse in background. Ci sono, poi altre impostazioni per utenti ROOT o meno, ma lo potrete vedere più nel dettaglio nel video.

-3 Se siete utenti ROOT con XPosed potete attivare il modulo "Greenify" in accoppiata con l'applicazione descritta in precedenza. Il modulo vi permetterà di modificare ancora più opzioni e risparmiare ancor di più batteria.

-4 Un altra applicazione è "Amplify", anche questa un applicazione per utenti ROOT, andando nella sezione "Wakelocks" potrete limitare, per l'appunto, i Wakelocks, ovvero le volte che il vostro Smartphone si attiva in background, nonostante il telefono spento, per scaricare dati di applicazioni, ricevere aggiornamenti ecc...

-5 Altra applicazione è "PowerNAP", un modulo XPosed che non lascia passare nulla, se non le applicazioni nella Whitelist.

-6 Ultimo ma non per importanza, un altro modulo XPosed chiamato "Smart Network" vi permetterà di letteralmente spegnere le connessioni del vostro telefono (WiFi, Rete Dati, Bluetooth, NFC, GPS, ecc...) quando non lo userete, con l'opzione attivarle a intefvalli regolari...

Avete provato questi trucchetti? Se si funzionano? Rispondeteci nei commenti!

Per il resto ci sono i video di Morrolinux!
Ciao!
-MrRiky54